1/29/18

Scrappiamo un tè insieme?



Brrrrrrr...che freddo! Voi non lo sentite?
Io sì, un sacco! La stagione è quella giusta, lo so, ma non so che farci... io il freddo non lo sopporto proprio e così spesso per riscaldarmi un po' durante le giornate invernali mi preparo una bella tazza di tè, o ancor meglio di tisana, magari alla frutta.
Proprio per contenere alcune bustine delle mie tisane preferite ho preparato questa scatolina che ho scambiato durante lo swap domenica 14 al primo meeting  Veneto dell'anno. 
Trovo che la struttura che ho utilizzato sia davvero veloce e semplice da realizzare e che possa essere utilizzata anche per contenere dei piccoli presenti da regalare, magari ad un'amica.



Per la sua realizzazione hai bisogno di:
  • un pezzo di cardstock grigio 14x16,5 cm
  • due pezzi di cardstock grigio 14,2x9,8 cm
  • un pezzo di cardstock grigio 8x10,2 cm



  • ho segnato una linea di piega a 3 cm in tutti e quattro i lati del pezzo 14x16,5 cm




  • e ho tagliato come da foto


  • ho segnato una linea di piega a 3 cm sul lato lungo(a dx e a sn) dei pezzi 14,2x9,8 e una piega ad 1 e a 4 cm sul lato corto



  • ho incollato le varie parti con il biadesivo ottenendo una scatolina e due "alette" che formeranno il coperchio apribile



Ed ora, fatta la struttura mi sono dedicata alla parte più divertente del progetto...la decorazione!
Ho rivestito ogni singola parte con carta patterned ( American Crafts ) e decorato il porta tisane con die cuts, twine, abbellimenti ottenuti con fustelle sizzix e coppia creativa.

Ed ecco cosa ne è venuto fuori:





Che ne dite? A me il risultato piace: semplice, colorato e veloce!
E voi cosa preferite bere in questi freddi pomeriggi invernali?

Patrizia

1 commento: