1/22/18

"one sheet" mini album

Oggi tocca a me tenervi compagnia e vi presento questo one sheet mini album dove ho raccolto le foto del nostro ultimo week end in montagna. Le foto non erano moltissime, visto che si è trattato di una mini vacanza di pochi giorni, quindi ho optato per una struttura molto semplice. Sostanzialmente tagliando e piegando un foglio di partenza che misura cm 30.5 x 30.5 si ottiene una specie di busta che è un mini album ripiegato.




Per questo progetto ho utilizzato le carte Bundled up di Cartabella 6x6.
Ho tagliato e piegato il foglio di partenza 30.5 x 30.5 secondo lo schema sotto riportato

ottenendo una "struttura" così:


A questo punto dal blocco di carte ho selezionato un foglio pieno di scritte che ho ritagliato per ricavarne delle piccole decorazioni.


Ho inserito tra la base e la carta per ricoprire un nastrino per la chiusura e all'interno ho creato anche un paio di tasche dove ho inserito delle foto "doppie".

Ed ecco il risultato finale che vi mostro nelle diverse fasi di apertura:




Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto!

M.

9 commenti: