10/23/17

Aspettando Halloween

Per i bambini che passeranno a bussare alla mia porta la notte di halloween avranno una bella sorpresa,oltre ai dolcetti avranno i loro sacchetti che potranno portarsi a casa,
questo sacchetto nasce in Giappone dove si posava il cibo per andare a scuola o al lavoro e si chiama bento.

per creare questi sacchetti servono come occorrente:
macchina da cucire
filo in tono
spilli
rotella da taglio 
riga 


                       ho usato questa stoffa mi piacevano molto questi colori caldi come l'autunno


ho tagliato la stoffa a 30 x 45 cm dalla parte di 30 lo piegata a metà formando 15 cm. (il dritto si dovrà trovare all'interno adesso stiriamo con il ferro da stiro per eliminare eventuali pieghe e fermiamo tutti i 3 lati con degli spilli,lasciamo una piccola parte per svoltare la stoffa fatto questo passiamo a segnare
le due pieghe(vedi foto tratteggi) queste saranno le nostre pieghe di riferimento.


dal lato destro prendetela una parte e sistematela nel centro (ricordatevi le nostre pieghe di riferimento ) quando sarà centrata mettete i spilli nella parte in alto e cucite a macchina.


giriamo il lavoro con la parte appena cucita in sotto a sinistra, pieghiamo il lato non cucito da angolo a angolo,la parte destra la portiamo alla parte sinistra .


mettiamo gli spilli e cuciamo


proseguiamo con  tagliare  di qualche cm. gli angoli.


giriamo il tutto è il sacchetto è fatto,non resta che riempirlo.


ed ecco quà il sacchetto riempito di dolciumi,non mi resta che aspettare qualcuno che bussi alla porta per halloween.
Spero possa esservi di ispirazione questo mio tutorial (consiglio si possono fare in misure diverse per contenere i nostri oggetti )
a presto 

2 commenti: