8/08/16

Snailmail tutorial

Buongiorno!
Oggi è il mio turno di presentarvi un tutorial ed ho pensato di farvi vedere un'altra versione di Snail Mail rispetto a quella che vi aveva preparato Gina (qui potete trovare il suo tutorial).

Ho deciso di utilizzare come carte la bellissima collezione Toga Vue Sur Mer dato che è adatta al mese di agosto e alle vacanze:


Sono partita da un cartoncino azzurro che ho rifilato a 30cm per lato e sul quale ho segnato le pieghe su un lato 8 - 8,5 - 21,5 - 22 sull'altro lato 8,5 - 21,5:


Ho poi tagliato i rettangoli che ho segnato a matita e i rettangolini neri e stondato gli angoli con questo risultato:


Ed ora partiamo con le decorazioni.
Questo è il retro della Snail Mail, prima di incollare il quadrato centrale ho messo un pezzetto di twine per realizzare la chiusura:


E questo è la parte davanti, dove si troveranno tutti i pensierini per la persona che riceverà questa Happy Mail:


Come potete vedere mi sono divertita a giocare con le bellissime carte della collezione, e all'interno del pacchetto c'era anche una carta con delle tag che ho provveduto a ritagliare e mettere come regalino all'interno della Snail Mail:


Oltre alle carte io ho scelto di mettere delle timbrate ModaScrap, dei pezzetti di washi tape, delle mezze perle, degli strass e ovviamente la lettera di accompagnamento che ho decorato con i fiori di La Coppia Creativa.

Una volta terminato la decorazione, questo è come si presenta l'esterno:


Ovviamente anche l'esterno può essere decorato come preferite, io l'ho lasciato così semplice perché mi sembrava già abbastanza ricco l'interno!

Spero che questo post vi sia stato d'ispirazione e per ogni dubbio o chiarimento non esitate a contattarci!

A presto!
Valentina

2 commenti: