lunedì 20 novembre 2017

MERRY VINTAGE CHRISTMAS CARD

Buongiorno a tutti!!!! Finalmente è arrivato anche il mio momento qui sul blog di "Evoluzione Party" e sono davvero emozionata e stra felice!!!!
Come molti di voi ormai sanno, da circa un mese Evoluzione Party ha la sua propria linea di timbri, fustelle, stencil e piastre per embossing.
E visto che ormai manca poco più di un mese a Natale, oggi vorrei mostrarvi come realizzare un biglietto d'auguri per le prossime feste dall'effetto vintage.


Per prima cosa ho embossato un rettangolo di cartoncino bianco con una delle due piastre che Evoluzione Party ha dedicato al Natale e l'ho colorato sfumandoci sopra del Distress Oxide color "Vintage Photo".



Ho poi provato a dargli un effetto "invecchiato". Prima di tutto vi ho fatto cadere sopra qualche goccia d'acqua picchiettando su di un pennellino e l'ho tamponata con della carta assorbente.


Dopodiché ho preso una limetta per le unghie di carta (va benissimo anche della carta vetrata) e l'ho sfregata qua e là sulle parti in rilievo.


 Mi piaceva anche l'idea di avere delle macchie di colore, così ho aggiunto dell'acqua al Distress Oxide e, sempre con un pennellino, l'ho picchiettato sul cartoncino e l'ho lasciato asciugare.



Infine, ho invecchiato i bordi sfregandoli con la lama di una forbice.



Con il rettangolo più grande della fustella "Rettangoli Smerlati" de La Coppia Creativa ho tagliato un rettangolo (sempre da del cartoncino bianco) e ne ho distressato i bordi con del Distress Ink color feather peakock.
A questo punto ho realizzato la base della card, tagliando un rettangolo 8"3/4 x 6"1/8 da del cartoncino kraft,  piegandolo a metà e incollandovi sopra il rettangolo smerlato.
Con della colla a caldo ho aggiunto un nastro al rettangolo "invecchiato" e l'ho incollato sulla mia base con della colla vinilica (che ho messo solo nel centro in modo che i bordi restino lievemente sollevati).



Su del cartoncino bianco ho timbrato due volte il cervo che trovate nel set di timbri di Evoluzione Party dedicato al bosco, ho colorato le foglie con gli spectrum noir, mentre per il cervo ho usato delle matite colorate, ho aggiunto dei punti luce con una penna gel bianca e ho tagliato tutto a mano (lasciando un piccolissimo bordino bianco vicino ai contorni).




Con delle fustelle Sizzix ho tagliato due cerchi, uno sagomato ( che ho colorato con del Distress ink color Festive Berries), uno un po' più piccolo (che ho colorato con del Distress ink color Tumbled glass e su cui ho aggiunto qualche goccia di mousse acrilica bianca e un po' di glitter per ricreare la neve) e una "cornice" dello stesso diametro del secondo cerchio.
Con dello scotch spessorato ho attaccato il cervo nel mezzo del cerchio azzurro, l'ho incollato sul cerchio rosso e ho aggiunto il tutto sulla card.



Con della colla stick ho attaccato le foglie sulla cornice (lasciando un buchino per un eventuale fiocco o tag) e l'ho attaccato sopra al cerchio azzurro con dei quadrotti biadesivi 3D .




Ho completato il tutto con qualche fiocco di neve (che ho ottenuto fustellando del fommy glitterato e della carta da acetato con la fustella "Fiocchi di neve 2" di La Coppia Creativa) e con una tag (ottenuta con una fustella di Lawn Fawn e embossata a caldo con la polvere metalline red della WOW!)




Ed ecco la card pronta per portare i vostri auguri a qualcuno di speciale.





Qualche dettaglio.






Che dire...per oggi è davvero tutto. Grazie mille per essere passati a dare una sbirciatina....spero di essere riuscita ad ispirarvi!!!! Un abbraccio, Silvia.


4 commenti:

  1. Sono veramente emozionata nel vedere come hai utilizzato il timbro, fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il tuo commento ha emozionato me...grazieeee!!!

      Elimina
  2. molto bella questa card e che bel lavoro!! Complimenti!

    RispondiElimina