lunedì 11 settembre 2017

Una Z Fold card geometricamente fiorita

Ciao a tutti.
Oggi tocca a me (Laura C.) proporvi un progettino ed ho scelto di fare un piccolo tutorial per la realizzazione di una card dalla struttura particolare, chi mi conosce sa che sono un po' in fissa per queste cose. La Z Fold card mi piace tanto perché la trovo molto versatile, facile da realizzare ma anche bella da vedere.

Sono partita da un cardstock 15x30cm che ho tagliato e cordonato come vi mostro in foto.


In questo modo la struttura di base è pronta, ora tagliamo le patterned che andranno a decorare le singole porzioni.


Ho usato carte Sizzix Paper Pad Geometrics 651158 e le ho tagliate come vi mostro nello schema qui sotto.


Ecco come si presentano i due lati della card una volta applicate le patterned (io come adesivo ho usato la Tacky Glue).




Ora si può procedere alla decorazione in base alla ricorrenza per la quale realizzate la card, io ho scelto di farla per un compleanno al femminile ed ecco le decorazioni che ho inserito.


In questo lato ho messo fiori (fustella Sizzix Bigz Fiori 656640), rametti e foglioline (fustella Sizzix Thinlits Garden Greens 661206), due taschine realizzate con le fustelle de La Coppia Creativa Piccole Colline F41, una tag dove scrivere una dedica (fustella Sizzix Bigz Ellisse 658526) legata con un pezzetto di Twine e una bustina realizzata con la 123 Punch Board.


In questo lato ho inserito la scritta Buon Compleanno (fustella La Coppia Creativa Buon Compleanno Corsivo S17) e gli stessi fiori e ramoscelli che ho messo nell'altro lato.
Ed ecco come si presenta la card chiusa con la sua busta coordinata (altra mia piccola fissazione) fatta con la 123 Punch Board.


Una caratteristica di questa card che a me piace molto è che una volta aperta sta "in piedi" e da come si presenta si capisce perché è stata chiamata Z Fold card.


Spero che questo tutorial vi possa essere utile, se volete altri chiarimenti io sono qui...
A presto.
Laura C.

6 commenti:

  1. Bellissima veramente brava ...

    RispondiElimina
  2. Stupendissima e grazie per il tutorial.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial, è molto carina

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco! devo provare quanto prima a farne una!!!

    RispondiElimina
  5. Troppo carina...anch'io devo provare a farla!!

    RispondiElimina